martedì 18 agosto 2015

UN FANTASTICO SCRUB

Non è una novità,
ogni tanto fare uno scrub fa bene perchè si elimina l'eccesso di cellule morte, la pelle risulta più levigata, più liscia, più luminosa (perchè riflette meglio i raggi del sole) e più portata ad assorbire al meglio eventuali creme, lozioni, oli, gel ecc..

Ecco quindi come creare uno scrub per il corpo:

SEMPLICE 
VELOCE
EFFICACE

Fatto in casa! (quindi economico)

Basta unire i seguenti ingredienti:

  • olio vegetale (quello che più vi piace)
  • glicerolo vegetale (giusto un po', senza esagerare)
  • sale&zucchero (che fanno da scrub)
Io ne ho fatto giusto la quantità che mi serviva e quindi sono andata un po' "a occhio" per questo non vi ho scritto le quantità esatte, ma visto il risultato stratosferico ho deciso di scrivere lostesso un post sul blog...
Io l'ho fatto per le gambe, e in questo caso ho voluto arricchirlo un po:

L'ho arricchito con un pochettino di estratto di fucus e di centella, (che avevo in casa e che sono efficaci in caso di cellulite!) il sale poi è efficace anch'esso perchè aiuta  ad eliminare i liquidi agendo per osmosi... ovviamente è meglio tenerlo sulla pelle il più possibile e massaggiando bene, (ma delicatamente): il massaggio è una parte cruciale, soprattutto per il benessere delle gambe, mie care donzelle!

Poi si risciacqua, e l'olio vegetale aiuterà a trattenere acqua nella pelle mantenendola idratata.

RISULTATO: pelle liscissimissima e mor-bi-dis-si-ma!!

 


 

Nessun commento :

Posta un commento