martedì 5 giugno 2012

"LA SALUTE DALLA FARMACIA DEL SIGNORE"

Questo è il titolo di un libro scritto da Maria Treben (Austria, 1907-1991).
PERCHè VE LO PROPONGO???

Qualche giorno fa, andai a trovare il mio caro nonno novantacinquenne, esperto di ginecologia ed ostetricia; per una vita intera si è dedicato agli altri sia come medico che come uomo. Potrei dire benissimo che è l'uomo più buono e più in gamba del mondo, come del resto anche gli altri miei nonni.
E non lo dico solo perchè sono di parte ma perchè è la pura verità.
Sa che ho da poco aperto un'erboristeria a Parma e lui, pur abitando in provincia è già venuto a trovarmi 2 volte accompagnato da un mio zio. Mi disse di avere in casa un libro che poteva fare al caso mio, anche se un po' "vecchiotto"... ha detto che lo avrebbe cercato e me lo avrebbe fatto avere. E come si fa a dire di no al nonno? Bene, tempo qualche giorno ed ecco che trovo il libro a casa mia, ero appena tornata da Parma per l'ora di cena.. Lo leggerò e condividerò con chi vorrà leggere il mio blog i preziosi contenuti di questo libro.

Torniamo a Maria Treben: era una specialista nel campo della cura con le erbe. Ha praticato per molto tempo la Fitoterapia, studiandone le varie applicazioni.
Si è esercitata in Austria e in Germania ed ha raggiunto la popolarità in tutto il mondo come autorità nella campo delle cura con le erbe. Per Maria Treben, profondamenmte cristiana, le erbe e le cure derivanti erano un'espressione di Dio.
 Il libro "La salute dalla farmacia del Signore" è stato pubblicato in più di 20 lingue e ha venduto oltre 3 milione di copie.


<< A dispetto dei molteplici attacchi provenienti dalle più svariate parti contro la mia persona ed i miei consigli nel libro "Salute dalla Farmacia del Signore", le numerose lettere di persone sane o malate, di medici e guaritori austriaci e stranieri,mi hanno indotto a continuare ad offrire all'umanità le mie conoscenze e le mie più recenti esperienze con le erbe medicinali in una nuova edizione ampliata dell'opera suddetta...
...Il parroco Kneipp non faceva che ripetere nei suoi libri che "per ogni malattia cresce un'erbetta"...>> Maria Treben


Questo era solo un breve tralcio della prefazione. Sono riuscita a stuzzicare la vostra curiosità?
prossimamente comincerò a scrivere alcune parti interessanti di questo libro...


Nessun commento :

Posta un commento