venerdì 24 luglio 2015

SECONDA ESPERIENZA DA WWOOFER

QUESTA VOLTA IN TOSCANA

Non faccio quasi neanche in tempo a disfare la valigia del trentino, che già devo farne un'altra, da portare in toscana. Questa volta però per due settimane.
L'esperienza in trentino mi è piaciuta, mi ha aperto un mondo, mi ha dato il via per proseguire il wwoofing in quest'altra nuova esperienza nelle bellissime colline toscane.

Ancora piena di emozioni, carico per la seconda volta la valigia in macchina, faccio GPL, inserisco un CD, e parto: destinazione Suvereto (Li).

Arrivata in Suvereto mi faccio dare indicazioni telefoniche per non rischiare di perdermi (il posto non si trova sul mio navigatore). Entro in una piccola stradina stretta in salita che poi diventa sterrata per 3 Km. Io non ero abituata a guidare in stradine così, ma dopo un po' ci si abitua!

Arrivata a destinazione, mi ritrovo in un bellissimo posto, in collina, in mezzo alla natura, con un bel panorama, accolta calorosamente da Pietro e Laura, i proprietari, due persone gentilissime e disponibili..


Ma non solo, ad accogliermi c'erano anche due meravigliosi cani, due bei gatti e quattro cavalli!

E le sorprese non finiscono quì: a farmi compagnia arriva Irina, una simpaticissima ragazza russa che vive da qualche anno in Irlanda. Lei stà imparando abbastanza bene l'italiano ma tra di noi parliamo inglese. (anche se il mio inglese non è proprio dei migliori, però ci siamo capite)


 
Al mattino ci svegliavamo presto,a causa del caldo, perchè dovevamo lavorare fuori (raccolta fiori, pulitura erbacce e legna...); poi preparavamo la colazione e mangiavamo tutti insieme fuori in giardino



Dopo colazione avevamo ancora un pochino di lavoro e poi il pranzo... e che pranzo!
Ho scritto sul mio quaderno qualche nuova ricetta!! si mangiava davvero bene!

Dopo pranzo siesta e poi ancora un paio d'ore in laboratorio a preparare i vari prodotti.

L'azienda produce erbe aromatiche, tisane, tinture madri, gemmoderivati, ottimi liquori...

E dopo il lavoro,il relax! Dopo circa una mezz'oretta di macchina ci aspetta la spiaggia di Baratti! 

Io ed Irina abbiamo anche partecipato alla notte bianca di Massa Marittima aiutando ad allestire il banchetto del mercatino!   :)



Dopo tante risate, cantate, nuotate e sfacchinate, Irina deve andare, ma al suo posto arriva Kate, un'altra simapaticissima ragazza, australiana, a tenermi compagnia!

Io e Kate proseguiamo il lavoro e come tradizione andiamo sempre un po' in spiaggia nel tardo pomeriggio!

Insieme poi, ci siamo divertite a creare una coroncina di fiori per partecipare ad un altro evento: un famoso festival medioevale che si tiene proprio a Suvereto!


 E' stato bellissimo! Devo ringraziare anche Scilla (figlia di Laura e Pietro) ed il suo ragazzo Mattia, che lavorava con noi in azienda, come dipendente... hanno aiutato tantissimo in occasione del mercatino medioevale e ci hanno fatto passare una bella domenica al mare!



Infine una gran sorpresa: in occasione del mio compleanno mi hanno fatto la torta! (che non ho fatto in tempo a fotografare perchè era troppo buona...)







Per Irina e Kate: this is for you

 "i'm very glad to have met you, i liked this kind of experience...i'll never forget you... our laughs, our songs, our job, our relax in the sea... i'm sorry for my "english", i hope you understand me...but i just want to say THANK YOU! i hope to see you again... good luck!"



Nessun commento :

Posta un commento