Pensavo:
ma possibile che gli esseri umani siano l'unico animale (seppur evoluto) sul pianeta che si "sbatte" e si stressa così tanto per vivere? non basterebbe bere, mangiare,dormire e fare l'amore?
Certo, abbiamo inventato cose fantastiche, e sotto certi aspetti siamo geniali... ma tutto sommato i problemi ce li semplifichiamo o ce li creiamo?
Cioè perchè ci odiamo sempre così tanto gli uni con gli altri? ma non si diceva che l'unione fa la forza? perchè ci facciamo le guerre? perchè ci sono discriminazioni?
perchè dobbiamo per forza alzarci presto al mattino, lavorare duro, tornar tardi la sera cenare, andare a dormire ed il giorno dopo da capo...perchè???
perchè dobbiamo pagare questo e quello, dobbiamo inventare la burocrazia, e dobbiamo rincoglionirci per cercare sempre di essere i più fighi di tutti? perchè???
e dobbiamo passare tutta la vita così? la vita che è un dono prezioso ed andrebbe valorizzata e goduta pienamente noi la sprechiamo così? odiandoci, lavorando, pagando, consumando, stressandoci, ammalandoci....eccetera...
Ma non ci poniamo nessuna domanda? e non ci troviamo nessuna risposta? a nessuno, dico nessuno verrà in mente un modo migliore di vivere, senza menate varie, tutti in pace e serenità?
Tutto gira attorno ai soldi, ma eppure c'è anche chi ne ha a palate ma è depresso, e li butta in droga,alcool,sesso a pagamento,festini, ospedali, centri di recupero... alcuni attori famosi o cantanti celebri ne sono la prova. Allora? che facciamo? vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato in tutto questo... sediamoci tutti intorno ad un tavolo (metaforicamente parlando), usiamo quell'organo chiamato cervello e pensiamo,pensiamo,pensiamo... a qualcuno verrà in mente una soluzione no?
E la salute poi... in molti mangiano in modo sbagliato, bevono in modo sbagliato, dormono in modo sbagliato e respirano in modo sbagliato, ci lamentiamo poi se ci ammaliamo? (leggete i post sull'acqua, il respiro, il sonno, l'alimentazione, ce ne sono a volontà...)
Ma non possiamo VIVERE nel modo sbagliato, la vita è una costante ricerca della felicità, giusto?
allora vi sembra che stiamo andando nella giusta direzione?
Una soluzione è la collaborazione, non si va da nessuna parte se ognuno pensa solo a se stesso, ma se tutti si unissero... sarebbe strepitoso!
Vi lascio di seguito un video molto bello, di come le cose dovrebbero cominciare ad andare, almeno secondo me.
Poi ho un'altra bella notizia, c'è qualcuno che ha deciso di VIVERE veramente, e vuole condividere il suo progetto con chi può o con chi vuole.
C'è un gruppo di persone che a quanto pare si trasferirà in Thailandia, e leggete nel seguente link cos'hanno intenzione di fare:
http://veki.club/land/
Nessun commento :
Posta un commento