venerdì 16 novembre 2012

QUANTO è IMPORTANTE LA NATURA (PARTE 1)

C'è davvero tantissima disinformazione in giro, gente che non ha la più pallida idea di cosa si venda in un'erboristeria, c'è chi pensa di saperlo, e poi è capace di confondere la fitoterapia con l'omeopatia, qualcuno  paragona i rimedi erboristici ai farmaci e qualcun'altro invece paragona l'erborista al "ciarlatano" di turno.
(CONTINUA..LEGGETE IL SEGUITO)


Poi finalmente ci sono le persone che mi regalano tante soddisfazioni, che hanno capito il reale valore dei prodotti della natura, che non ne fanno più a meno e che hanno capito come funzionano. Sono persone felici del loro sano stile di vita, in armonia con l'ambiente e meno stressate degli altri.


Viviamo in una società complicata, i ritmi sono frenetici e le preoccupazioni sono tante; siamo schiavi della città, un po' per abitudine e un po' per "dovere". Ci alziamo presto la mattina, dobbiamo inoltrarci nell'inquinamento cittadino, abbiamo a che fare con tanta gente, a volte si pranza al volo, anche il nostro dovuto riposo si riduce di tempo e di qualità.


E non è un caso se molta gente posta su facebook immagini di posti bellissimi in mezzo alla natura, oppurele foto delle vacanze, ma fanno capolino anche molti animali coccolosi, in particolare cani e gatti...


IL MOTIVO: LA GENTE HA BISOGNO DELLA NATURA! un bisogno estremo di staccare dai ritmi frenetici, e di rilassarsi, magari in un bel posto a contatto con la natura, come in un bel prato fiorito, con i colori delle stagioni,i profumi, niente rumori fastidiosi... una gita in montagna dispersi là in cima a una vetta lontani da tutti e da tutto, oppure al mare rilassandosi ascoltando il rumore delle onde che si infrangono...portare fuori il cane o giocherellare col gatto... vi sentite già meglio èh?

Nessun commento :

Posta un commento