lunedì 20 aprile 2015

I 3 SEGRETI DI BELLEZZA!!!

Eccomi con un nuovo post dedicato alla bellezza, in particolare alla bellezza della pelle.



1) IDRATAZIONE
Idratare vuol letteralmente dire apportare ACQUA. Se siamo disidratati infatti non significa appunto che abbiamo bisogno di acqua? e qual'è il modo più efficace e veloce per apportare acqua?
Semplicemente berla! 
Attenzione però: bisogna bere tanta acqua, non tanta birra o tanto vino o tante bevande zuccherate o tante bibite! concedetevi queste altre bevande in altri momenti, meglio se il meno possibile! Se una pelle è ben idratata è più bella (oltre che in salute) Quindi, per primissima cosa, bevete,gente bevete acqua!

AVETE LA PELLE SECCA? a maggior ragione, bevete tanta acqua, vedrete che migliorerà!

AVETE LA PELLE GRASSA E IMPURA? bevete tanta acqua, avete bisogno di depurarvi, e l'acqua aiuta moltissimo! anche la pelle ringrazierà!

AVETE RITENZIONE IDRICA O BORSE SOTTO AGLI OCCHI? idem, bevete tanta acqua, eliminerete le tossine e vi sgonfierete! 

ATTENZIONE OVVIAMENTE ANCHE ALL'ALIMENTAZIONE (che deve essere ricca di frutta e verdura e poche schifezze)

Perchè? quanta acqua devo bere? che benefici dà l'acqua al nostro corpo? che tipo di acqua è meglio bere? le risposte a tutte queste domande sono sul mio post sull'acqua, cliccate sul seguente link:

http://aurorafloreale.blogspot.it/2014/09/la-grandissima-importanza-dellacqua.html





2)ELASTICITA'
Perchè conferire elasticità alla nostra pelle? 
Perchè una pelle elastica nasconde meglio i difetti come rughe, cellulite,smagliature.
La pelle è ricoperta naturalmente da uno strato idrolipidico, che ha varie importanti funzioni ed esternamente è composto da sostanze liposolubili, infatti la pelle, è impermeabile all'acqua.
Se vi bagnate con dell'acqua notate infatti che l'acqua non penetra ma rimane in superfice, non è che spalmate l'acqua quella viene assorbita, se mai vi dovete asciugare con l'asciugamano! però se sulla pelle mettete degli oli e massaggiate quelli sì che pian piano si assorbono e mantengono la pelle elastica. Stò parlando degli oli vegetali, che secondo me sono i migliori e non tutti sono pesanti, diversi oli infatti hanno una diversa densità ed esistono anche oli un po' più leggeri! 

per avere un'idea date uno sguardo quì:
http://blog.camelis.it/?p=638 


Evitate invece i finti oli, (anche quelli che vengono chiamati oli "secchi" a veloce penetrazione), perchè non sono naturali, ma ad esempio son composti da siliconi (negli ingredienti noterete il nome di ciclopentasiloxano, dimeticone o simili) che ostruiscono la pelle.
Sono spesso presenti in creme, oli per il corpo, prodotti per capelli e anche struccanti bifasici.



3)BUONI INGREDIENTI DEI COSMETICI
Sui vari ingredienti si può aprire un dibattito, io personalmente consiglio di prendere cosmetici con pochi ingredienti, lasciate sullo scaffale quelli che hanno una valanga di nomi nell' INCI in etichetta,
soprattutto quelli che contengono solo "schifezze chimiche".

Ricordatevi che la lista degli ingredienti è sempre scritta in ordine di quantità, cioè il primo ingrediente che leggete è quello in quantità maggiore mentre l'ultimo della lista è quello in quantità minore; 
Altra cosa: i nomi degli estratti di piante in genere sono in latino, per cui più nomi in latino leggete meglio è.

Se sulla vostra pelle preferite una cremina leggera invece che un olio fate caso a questo consiglio, ma ricordatevi che se anche c'è scritto "IDRATANTE" la miglior idratazione possibile si ottiene bevendo acqua.

Poete anche risparmiare, facendovi cosmetici fai da te, su internet trovate mille modi per farlo.
Se volete una soluzione semplice semplice, ad esempio, se volete il beneficio di un olio vegetale ma non vi piace l'olio perchè lo trovate pesante, prendete un po' di gel di aloe e mescolateci una goccia di olio, si assorbirà più alla svelta e avete creato un'ottimo rimedio per la pelle con soli due ingredienti!
Per il corpo poi pensate a quanti oli personalizzati potete fare se unite ad un olio base un po' di oli essenziali (seguendo le dovute precauzioni, le giuste dosi, i giusti oli essenziali...) 

infine ricordatevi che se avete una bella pelle anche il make up sarà molto più bello! e magari non avrete bisogno di correttori o fondo tinta!





Nessun commento :

Posta un commento