giovedì 1 agosto 2013

OLIO ESSENZIALE DI ARANCIO AMARO

AMBIENTE: se introdotto in un erogatore per essenze (fornelletto classico,acqua del termosifone,diffusore ecc) aiuta il rilassamento
BELLEZZA: miscela ottima per la cellulite: diluire in 50 ml di olio vegetale 20 gocce di o.e. di arancioamaro,4 di cipresso e 4 di geraneo,mescolare e massaggiare sulle gambe. per la pelle del viso invece,sempre opportunamente diluito contrasta le rughe,facilita il ricambio cellulare,rassoda i tessuti e contrasta dermatiti ed eczemi.
SALUTE: in caso di digestione difficile diluire bene 1-2 gocce in un po' di miele o zucchero ed assumere prima dei pasti principali. In caso di infezioni o deficit immunitario,stesso procedimento ma assumetelo per 3 volte al giorno; in caso di ansia o nervosismo porre 2 gocce d'essenza in un fazzolettino ed inalare. Stimola la peristalsi intestinale quindi è utile anche in caso di stitichezza,in più stimola la secrezione della bile. E' anche un efficace battericida, se diluito in acqua (1-2 gocce) combatte gengiviti,stomatiti,afte.
AVVERTENZE: se lo usate sulla pelle non esponetevi alla luce solare e in ogni caso rispettate le dosi!

Nessun commento :

Posta un commento